Materiali e produzione

Il nostro know-how tecnologico

Decenni di presenza sul mercato ci hanno permesso di sviluppare un Know-How tecnologico tale da diventare leader nella trasformazione del semilavorato plastico abbinata alla lavorazione del legno e dei metalli leggeri.

Qualità

Esperienza e ricerca

Progettazione, produzioni tecnologiche e qualità dovute all’esperienza maturata in anni di collaborazione con le maggiori aziende italiane determinano il successo della formula “chiavi in mano” applicata particolarmente al settore dei complementi di arredo e degli espositori per punto vendita (POS).

Dalla progettazione al prodotto finito, Bertocco si pone tra le poche aziende italiane a ciclo integrato nella produzione da semilavorato. Tale sistema consente di:

  • Puntare sempre all’eccellenza, dalla A alla Z.
  • Ottimizzare tutti i costi di materiali e i vari steps di trasformazione
  • Ridurre al minimo indispensabile l’impatto ambientale delle nostre produzioni.

MATERIALI

METALLI

Solidi e durevoli.

Per gli usi più comuni : ferro, alluminio, acciaio con finiture di verniciatura epossidica, anodizzazione, cromatura.
Per la garanzia di un espositore stabile, robusto e durevole.
Per la versatilità del loro uso abbinato ad altri materiali (legno, plastica, cartotecnica).
I RE dei materiali per gli espositori da terra.

SINTETICI

Materiali di sintesi e compositi.

Molto eleganti o basic, sempre versatili, sempre d’impatto, i materiali plastici si propongono in innumerevoli tipi.
Consentono tutte le forme, tutti i colori e tutte le finizioni. La stampa digitale diretta sta dando loro un ulteriore slancio.
Possono essere usati per comporre parti o la totalità di espositori da banco, da terra, da vetrina, glorifyer, supporti per la valorizzazione e la caratterizzazione delle comunicazioni di ogni genere (grafica, visual, brochure…), targhe semplici o elaborate, contenitori ad hoc, accessori.

Per una trasparenza purissima o un effetto fluorescente, per una tenuta discreta o importante, per una leggerezza visiva ed effettiva, garantiscono l’espressione di una notevole visibilità, versatilità, modernità, evoluzione, ricerca.
Per tutti i settori anche se prevalentemente quelli della Cosmesi, Parafarmacia, Occhiali, Elettronica, Elettrodomestici .
Per un uso temporaneo o permanente, a scelta un materiale sintetico unico o abbinato ad altri materiali (legno , metallo, cartotecnica).

NATURALI

Caldi e piacevoli al tatto.

Il legno e tutti i suoi derivati, ma anche il bambù, il sughero, i misti legno e compositi.
Naturali, laccati, verniciati, rivestiti, come base strutturale grazie alla loro solidità o come particolari di un insieme, trasmettono emozioni che nessun altro materiale può dare.
Conferiscono l’idea di pregio, di qualità, di eleganza senza tempo, di calore, di casa.
Per una scenografia d’impatto e duratura, a scelta come materiale unico o abbinato ad altri materiali (metallo, plastica o cartotecnica).
Per tutti i settori anche se prevalentemente quelli del Retail premium e boutique Chic, per i settori dell’Orologeria, Gioielleria, Occhiali, Moda, Sport, Agroalimentare, Banche, Bricolage.

RICICLABILI

Pratici ed economici

Il cartone in particolare nell’infinita serie di declinazioni e aspetti che lo rendono pratico, conveniente e pure accattivante se stampato e trattato per l’eco-sostenibilità.
I nostri progetti in cartotecnica sono innovativi ,spesso con accorgimenti tecnici e con l’abbinamento di materiali più durevoli risultano solidi e funzionali.
Auto-montanti e in semplici kit, sono resistenti ma compatti negli imballi e per i volumi di trasporto.
Adatti a numerosi settori merceologici dall’agroalimentare alla cosmesi-farmaceutica.

Bertocco e la Multimaterialità

In una ricetta, la parte più difficile è amalgamare ingredienti di aspetto, gusto e consistenza apparentemente non compatibili.
Ma se c’è creatività, tecnologia, know-how, tutto può diventare realizzabile.

Ed è quello che facciamo con eccellenza in Bertocco : trasformare un’idea, una suggestione in una realtà.
Il mix di materiali è la nostra specialità e anche la nostra carta vincente.
Prendiamo i vari materiali, li lavoriamo nel rispetto di ognuno in modo che possano abbinarsi agli altri portando ancora più risalto, versatilità, impatto al risultato finale.

Cercare nuove tendenze, collaborare strettamente con i nostri fornitori per testare nuovi materiali, osare nuovi concetti, metterli in opera : è il nostro motore che ci acconsente di offrire soluzioni sempre in evoluzione sfruttando molteplici tecnologie nuove.

Oggi, la multi materialità si propone a tutti i settori d’attività.

ILLUMINAZIONE E MULTIMEDIA

I sistemi di domani.

Soluzioni innovative ed interattive, neon, Led, motorizzazione, lettori LCD, video Touch Screen, tablet con connessioni WiFi sono ormai di grande uso nei POS.

Noi ci adattiamo a tutte le vostre esigenze e integriamo con eleganza, semplicità e funzionalità componenti elettrici ed elettronici nei nostri espositori Indoor da terra, da banco e da muro per un maggior dinamismo del vostro supporto POS.

Sistemi antitaccheggio personalizzati, rilevatori di presenza, monitoraggio di prestazioni dei display refrigerati, mobile marketing sono già il presente per Bertocco e i nostri ingegneri lavorano sul futuro per una maggiore interattività e connettività multisensoriale dei vostri espositori.