NUTELLA B-READY

La Nutella sempre pronta.

Nutella B-Ready è un progetto molto interessante sia dal punto di vista creativo, che della lavorazione dei materiali.
Siamo partiti dall’esigenza del cliente, ovvero portare nella GDO la colazione italiana. E ci siamo riusciti!

BRIEFING

Parola al prodotto.

L’espositore B-Ready nasce dall’esigenza del cliente di lanciare il nuovo prodotto Nutella B-Ready sul mercato italiano.  La richiesta è quella di sviluppare un espositore di forte impatto per le grandi superfici GDO, in particolare per gli Ipermercati.

Il prodotto è una sottile cialda di pane con un ripieno di Nutella, una sorta di baguette ripiena da inzuppare nel latte a colazione.  Ci è stato chiesto di progettare un espositore che potesse contenere  12 vassoi prodotto garantendo una presa a 360° e che rievocasse il momento della colazione nelle case dei consumatori.

DESIGN CREATIVO

Un tuffo nel latte.

L’idea è quella di riuscire a trasmettere il piacere della colazione simulando una colata di latte in una tazza, elementi a cui viene associato il consumo del prodotto.

Cosa c’è di meglio di una mega tazza per una mega colazione?

PROGETTAZIONE

Colazione in 3D.

Una bella tazza di caffè e latte e ci mettiamo subito al lavoro sulla modellazione dell’espositore. Abbiamo definito con il cliente gli ingombri massimi della struttura e individuato in fase creativa il concept della colazione e della tazza.

In questa fase ci concentriamo sui materiali da utilizzare in produzione perché anche da questi dipende la forma da dare all’espositore. La scelta ricade su una struttura in lamiere e legno, protezioni in materiale antiurto e crowner in forex. Tramite rendering 3D possiamo già vedere un’anteprima di come sarà l’espositore Nutella B-ready. Ora non resta che produrlo.

PRODUZIONE

Il materiale giusto al posto giusto.

In laboratorio arrivano tutte le informazioni sull’espositore: ingombri, materiali, e i disegni quotati. Non resta che creare un prototipo, che ci permetterà di effettuare tutti i test fisici su un prodotto reale. Lo sviluppiamo prestando una costante attenzione alla qualità estetica, ma anche alla modulabilità dell’espositore, poiché dovrà essere bello, facile da trasportare e stoccare e semplice da montare nel punto vendita.

Ed ecco l’espositore Nutella B-ready. Buona colazione a tutti!